SAP espande le funzionalità di Document Management e archviazione dati adottando le soluzioni Open Text.

Sap AG e Open Text Corporation hanno ufficialmente annunciato un accordo fondamentale nella storia della partnership ormai ventennale tra le due società.

Nell'ottica di espandere le funzionalità di gestione documentale già presenti a listino, SAP si appresta ad offrire direttamente ai propri clienti le soluzioni Open Text per l'archiviazione sicura e a lungo termine dei dati e dei documenti.

Open Text leader mondiale nel settore Enterprise Content Management vanta una consolidata esperienza in materia che si è concretizzata con la messa a punto dell'offerta [alias:livelinksap|Livelink ECM for SAP solutions], una suite di applicazioni di document management e data archiving per SAP affidabili e di agevole integrazione con il sistema di ERP più diffuso. A tutt'oggi sono 2500 i clienti SAP in tutto il mondo che hanno adottato le applicazioni di Open Text per migliorare i propri processi di business garantendosi un più agevole accesso alle informazioni.

Riconoscendo i risultati ottenuti sul campo, SAP ha deciso a sua volta di rivendere in maniera diretta a livello mondiale due applicazioni sviluppate da Open Text, che sono ora proposte al mercato con i nomi di:

  • SAP archiving by Open Text che incorpora i componenti di imaging, archiviazione di documenti e dati SAP già presenti in Livelink ECM. Questa soluzione permette di archiviare i dati in modo sicuro su supporti ottici e ne facilita il recupero e la gestione secondo le normative vigenti.
  • SAP Document Access by Open Text che presenta le medesime funzionalità di archiviazione e le amplia, permettendo ai sistemi SAP di accedere ai documenti di business e ai dati transazionali secondo un'ottica orientata ai processi e all'integrazione di applicazioni esterne a SAP stesso. La modalità di accesso via browser web permette anche agli utenti SAP occasionali di accedere alle informazioni in maniera sicura e centralizzata.

Le soluzioni integrate SAP e Open Text si propongono di migliorare l'efficienza dei processi di business e di ridurre i rischi derivanti dalla mancata compliance con le normative in materia di sicurezza ed archiviazione dei dati in quei settori come l'area finance, l'industria chimico-farmaceutica, la pubblica amministrazione e tutte le società di servizi dove il salvataggio e l'accesso alla informazione sono sempre più un fattore critico.

Per presentare la nuova offerta al mercato italiano Open Text e SAP organizzano un evento speciale dove sarà illustrata l'esperienza di Pirelli.

Martedì 22 maggio 2007, ore 9-12
Westin Palace Hotel - Piazza della Repubblica 20, Milano

Open Text per Sap: Automatizzare il processo relativo al ciclo passivo

Leggi i comunicati stampa di Open Text e di SAP.