Alfresco: gestione documentale per la PMI

Alfresco Starter Kit (ASK) è la soluzione ideata da ID Technology per le PMI che vogliono un sistema di gestione documentale completo ad un prezzo prefissato, senza i costi di licenza e senza le incertezze di costi e tempi di un progetto ad hoc.

Case study

sncf

Dipartimento del Materiale

Dematerializzazione dei processi

articolo completo [alfresco.com]

Il Dipartimento del Materiale di SNCF fornisce le specifiche tecniche per la manutenzione e la costruzione dei treni su tutto il territorio francese.

SNCF ha scelto Alfresco per dematerializzare i processi di segnalazione delle anomalie. (es. una squadra di intervento che non ha le informazioni necessarie per un’azione efficace), ottenendo i seguenti risultati:

- notevole risparmio di tempo nella gestione dei processi;

- 4000 procedure dematerializzate, fino a 20 attività gestite in ogni procedura;

- assegnazione dinamica dei task agli interessati;

- archiviazione automatica in della storia di ogni flusso di lavoro.

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Con la soluzione ASK la tua azienda può avere in tempi rapidi:

  • il 100% di convenienza, grazie a Alfresco Community Edition, il migliore sistema documentale open source (e in italiano)
  • ZERO costi di acquisto di licenze
  • ZERO costi di manutenzione software
  • ZERO rischi di progetto
  • il 100% della competenza maturata da ID Technology in progetti per le grandi e medie aziende 

alfresco ASK document and process management mobile maintenance condividere le informazioni lavorare in sicurezza

Nel pacchetto ASK è compreso un sistema di gestione documentale in lingua italiana per un numero illimitato di utenti, completo di:
  • Caricamento dei documenti da desktop e da mail
  • Approvazione dei documenti
  • Protezione dei documenti da accessi non autorizzati
  • Ricerca dei documenti per testo e categoria
  • Visualizzazione dei documenti senza necessità di scaricarli
  • Condivisione dei documenti via internet

Nel prezzo sono compresi tutti i servizi necessari a far funzionare il sistema documentale presso la tua Azienda:

  • Dimensionamento dei server necessari
  • Installazione del sistema documentale, comprensivo di database e web server
  • Configurazione dei primi 10 utenti e delle corrispondenti aree di lavoro protette
  • Configurazione dell’anteprima dei documenti, della ricerca testuale e di un sistema di categorizzazione
  • Configurazione replicabile di una postazione di integrazione con Microsoft Office o OpenOffice
  • Attivazione dell’accesso ai documenti da posta elettronica e configurazione replicabile di una postazione di caricamento documenti da posta elettronica
  • Istruzione ad un operatore del cliente, per la successiva estensione del sistema ad altri utenti ed alla amministrazione base

 

Per conoscere Alfresco Community Edition

Per farti guidare alla scoperta di ASK